Sebastian Vettel inizia a prendere confidenza con la Ferrari del 2020: prove tecniche per quanto riguarda il sedile, poi un confronto con Binotto.
Si avvicina il giorno della presentazione della nuova Ferrari e dalle parti di Maranello si lavora a ritmi serrati per mettere a punto la monoposto che scenderà in pista nel 2020. Ed entrano finalmente in scena anche i piloti, almeno quelli del Cavallino. Sebastian Vettel, chiamato a riscattare una stagione in chiaro-scuro, ha già provato il sedile della nuova vettura e ha già avuto un primo confronto con il team principal Mattia Binotto.
Vettel, prove tecniche sulla Ferrari del 2020
Sebastian Vettel, a pochi giorni di distanza dalla presentazione della Ferrari e a pochi giorni dai primi test con la nuovo monoposto, ha voluto testare la posizione di guida. Ossia ha voluto provare il sedile della nuova Rossa per prendere confidenza con l’abitacolo e per dare le indicazioni del caso ai tecnici. Dopo il fire-up del motore della Ferrari, i meccanici sono ormai alla fase di messa a punto della monoposto.
Il confronto con Mattia Binotto
Dopo le prime prove tecniche Sebastian Vettel ha incontrato il team principal Mattia Binotto. Non sono state date comunicazioni sul confronto tra i due che probabilmente avranno parlato delle primissime sensazioni sulla macchina e sulle possibili ambizioni in vista del nuovo anno. Ovviamente analisi più approfondite verranno fatte solo dopo i primi giri in pista in occasione dei test.
La presentazione della Ferrari 2020
Il prossimo appuntamento ufficiale per gli amanti della Ferrari è quello dell’11 febbraio, giorno della presentazione della macchina. Il telone si alzerà dalla monoposto alle ore 18.30 al Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia. Poi, a una settimana di distanza, si procederà con i primi test in pista per fare il punto della situazione in vista della prima gara della stagione che si svolgerà il prossimo 15 marzo a Melbourne, in Australia.